Corso di Addestramento in Ecografia Internistica

0

 

 

Il corso si svolge in due fasi.

La prima è composta da tre giornate in cui viene spiegata la parte teorica degli ultrasuoni, dalla fisica alle applicazioni nel diversi distretti.

Nella seconda fase i corsisti frequenteranno strutture ospedaliere cittadine per svolgere la parte pratica per almeno 150 ore di frequenza, che sarà certificata su apposito libretto di tirocinio pratico.

Raggiunto il monte ore, sarà rilasciata la certificazione comprovante il periodo pratico effettuato (Attestato di Competenza Pratica di Base SIUMB).

Con tale certificazione sarà possibile iscriversi al Corso Teorico di Formazione in Ultrasonologia SIUMB nell’ambito del Congresso Nazionale SIUMB, al quale è possibile iscriversi attraverso il sito www.siumb.it.

Dopo avere superato il test finale si otterrà il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica.

Si comunica che il Corso è stato anche accreditato per n. 30 Medici Gastroenterologi, Oncologi, Pediatri, Chirurghi Generali e Medici di Medicina Interna. Si allega il programma del corso 2012 con relative informazioni.

Per informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a nome del SIGM alla Segreteria Organizzativa A.S.C. Servizi – Tel. 091 6563617 – e-mail: ascongr@tin.it – web site: www.ascongressi.com

Claudio Costantino, Presidente Sede SIGM Palermo

Salvatore Moscadini, Amministratore Sede SIGM Palermo

Share.

About Author

Leave A Reply