Questionario MMG

0

Cari Colleghi,

abbiamo il piacere di presentarvi un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Dipartimento di Medicina Generale del S.I.G.M. (www.giovanemedico.it) ed il Movimento Giotto (www.movimentogiotto.org), associazioni accomunate dal fine di rinnovare la categoria medica sulla base di presupposti culturali e scientifici.
Su queste premesse, le due associazioni hanno ideato un Questionario per la rilevazione del grado di motivazione e soddisfazione in tema di formazione specifica in Medicina Generale, integrando il format di questionario validato a livello internazionale dal Vasco da Gama Movement con una sezione dedicata alla rilevazione di ulteriori problematiche e criticità connesse alla condizione dei giovani medici di Medicina Generale (MG).

Il questionario è compilabile in forma anonima direttamente online cliccando sul seguente link: http://www.giovanemedico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=594:questionario-giovani-medici-di-medicina-generale&catid=2:lavorocat&Itemid=6 e rimarrà disponibile sino al 31/03/2012. Per garantire l’attendibilità della compilazione è necessario essere registrati al portale ed effettuare il login per accedere al questionario. In tal modo, fermo restando il rispetto dell’anonimato, sarà possibile verificare l’accesso unico alla compilazione da parte di tutti.

I colleghi giovani medici di MG in formazione (o già in possesso di diploma in MG) sono invitati ad aderire numerosi alla compilazione del questionario. Infatti, sulla base dell’analisi dei dati raccolti tramite tale rilevazione, il S.I.G.M. ed il Movimento Giotto si faranno promotori presso le Istituzioni competenti, ovvero il Ministero della Salute e gli Assessorati Regionali della Sanità, di proposte utili a migliorare la condizione formativa ed occupazionale dei giovani medici Italiani che si apprestano ad operare nella MG, settore cardine del SSN.

N.B.: il Questionario è stato presentato in forma ufficiale nel Corso di una Conferenza Stampa tenutasi a Roma presso il Ministero della Salute in data 9 novembre 2011 (COMUNICATO STAMPA su http://www.giovanemedico.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=125&Itemid=194

 

Il Direttivo SIGM MILANO

Share.

About Author

Leave A Reply