iTorace RX: App per l’anatomia radiologica del torace

0
Cari Colleghi,
abbiamo il piacere di presentarvi la prima applicazione interamente in italiano, sull’anatomia radiografica del torace in diagnostica convenzionale, nata dall’iniziativa di alcuni colleghi giovani medici specializzandi in radiodiagnostica. L’App è stata sviluppata all’interno dell’istituto di radiologia del Policlinico Universitario di Palermo grazie ad una collaborazione tra ingegneri, specializzandi e professori.
L’applicazione, momentaneamente sviluppata su piattaforma Apple ed ottimizzata, sia per iphone di vecchia generazione, per ipod touch, per ipad e per il nuovo iphone 5, è strutturata in maniera intuitiva mostrando da una parte gli argomenti e le descrizioni, lasciando alla maggior parte dello schermo le immagini radiografiche del torace ad alta definizione con dei disegni in trasparenza che si sovrappongono alle strutture anatomiche selezionate.
L’App è indirizzata a:
– specializzandi e medici strutturati di tutte le specialitá che vogliono avere una rapida rappresentazione iconografica delle regioni anatomiche inserite nei referti
– medici di famiglia, per una pratica interpretazione delle immagini fornite insieme al referto radiologico
– studenti di medicina, per lo studio sistematico dell’anatomia radiografica del torace in radiologia, pneumologia, cardiologia, chirurgie, ecc.
L’applicazione é a pagamento (è stata lanciata al prezzo speciale di 1,89€) e gli eventuali proventi saranno riutilizzati per lo sviluppo di ulteriori applicazioni a supporto della formazione di studenti, specializzandi e professionisti.
GUARDA ALTRE IMMAGINI: 12
Per informazioni:
Share.

Leave A Reply