L’8, il 9 e il 10 marzo non comprate una mimosa…comprate la GARDENIA di AISM!

0

 

Il Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.) sostiene e promuove la campagna La GARDENIA dell’AISM”, organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (ASIM) per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla.

 

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2013, come ogni anno, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna in 3000 piazze italiane l’evento benefico destinato a raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla, grazie a 10 mila volontari che distribuiranno 250 mila gardenie. In Italia, delle 65 mila persone affette da Sclerosi Multipla, 43.000 sono DONNE, cui la malattia viene spesso diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti, quando si investe nella vita familiare e lavorativa, nei sogni, negli affetti. Cronica, imprevedibile ed invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Ogni anno vengono diagnosticati 1800 nuovi casi: uno ogni 4 ore. Di questi nuovi casi, ogni anno, 1.200 sono donne.


In occasione della
Festa della Donna, quindi, quale atto più bello del sostenere l’AISM e la ricerca per costruire il futuro di tante donne? Quest’anno non regalate la solita mimosa, ma la Gardenia di AISM! L’offerta minima richiesta è di 13 euro, e insieme alle piante, nelle piazze verrà distribuito lo Speciale Gardenia dell’AISM con informazioni sulla sclerosi multipla. I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nello studio della causa della malattia, finalizzata alla ricerca di una cura risolutiva.

 

Dal 25 febbraio al 10 marzo è attivo anche l’SMS Solidale 45509 per donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. La donazione sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT oppure di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.


Invitiamo tutti i colleghi ad aderire all’iniziativa!


Trova la piazza più vicina a te

Ulteriori info: sito dell’AISM

 

Il Consiglio Esecutivo del SIGM

Share.

About Author

Leave A Reply