Il tirocinio in Medicina Generale

0

Presentiamo e pubblichiamo una utilissima Dispensa dal titolo Il TIROCINIO IN MEDICINA GENERALE, nella quale i giovani medici possono trovare un compendio del sapere pratico necessario ad effettuare la sostituzione di un medico di medicina generale, piuttosto che un turno di guardia medica o turistica (richiami di patologia e semeiotica, farmaci, note CUF, esenzioni ticket, certificati, come compilare una ricetta, ecc).
Ringraziamo i colleghi autori della dispensa (www.dolomitesdoctors.net) per averci dato la disponibilità a condividerla sul web.

Prefazione

Viene dunque il momento in cui bisogna incominciare, cioè tradurre in pratica clinica quotidiana tutto quell’enorme bagaglio di conoscenze che abbiamo appreso sui banchi dell’Università,e che purtroppo non comprende i nomi commerciali dei farmaci, la loro posologia abituale, i percorsi diagnostico terapeutici, la medicina orientata per “problemi”.
Spero che questo manualetto possa essere d’aiuto al neo-laureato per superare l’impasse del tirocinio in Medicina Generale e possa altresì costituire per i Colleghi Tutori -Valutatori una piccola dispensa che li aiuti a pianificare la loro opera didattica e formativa.

 

Scarica la dispensa

Share.

About Author

Leave A Reply