image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 206 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2249
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 8462283
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Successo dei Fondi Sociali Europei (FSE) in Sicilia

Care Colleghe, cari Colleghi,

come è noto, la Regione Siciliana, in recepimento della proposta e richiesta avanzata dall’Associazione Italiana Giovani Medici (S.I.G.M.), ha disposto il finanziamento di n. 88 contratti aggiuntivi regionali, a gravare sul Fondo Sociale Europeo (FSE) destinato alle Regioni “obiettivo”, da assegnare a giovani medici siciliani a seguito di partecipazione alla selezione nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria per l’a.a. 2015/2016. I citati finanziamenti, destinati ai medici laureati presso le Università siciliane o residenti in Sicilia anche in funzione a criteri di reddito ISEE, sono stati assegnati alle Università siciliane sede di scuole di specializzazione di area sanitaria, a fronte dei progetti presentati dalle medesime Università in risposta allo specifico Avviso n. 6/2016 per la formazione specialistica nell'area medico-sanitaria, emanato nell’ambito del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, ed approvati dall’Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione.

Da una rilevazione condotta dalle Sedi Siciliane del SIGM, a seguito del completamento delle procedure di immatricolazione, è emerso come ben 86 degli 88 contratti di formazione messi a concorso, pari al 97,7% del totale, sono stati assegnati a concorrenti che presentavano i requisiti previsti, consentendo di allargare la platea dei neospecializzandi.

"Esprimiamo grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa volta a valorizzare i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo all’interno del capitolo della formazione sanitaria post-lauream – dichiarano congiuntamente le Sedi siciliane del S.I.G.M. - L’altissima percentuale di assegnazione dei contratti aggiuntivi testimonia la bontà dell’iniziativa che, si auspica, possa essere replicata anche in futuro, tanto in Sicilia quanto nelle altre Regioni Obiettivo, avendo quali destinatari degli interventi non solo i giovani medici ma anche i profili non medici aspiranti specializzandi dell’area sanitaria. L’Associazione rinnova i ringraziamenti all’Assessore regionale ed alla Direzione Generale alla Istruzione e Formazione per l’impegno profuso".


Le sedi siciliane dell'Associazione Italiana Giovani Medici S.I.G.M.

 

Young Doctors for Africa

YOUNG DOCTORS 4 AFRICA è un ponte che unisce SIGM, CUAMM e

Surf4children, gruppi con percorsi diversi ma con una visione comune.
Le idee positive, quando si incontrano, si rafforzano e si moltiplicano...e questa è la nostra idea di solidarietà!

Siamo lieti di invitarvi al 1º Gala di Natale - Young Doctors for Africa venerdì 16 dicembre 2016.
Obiettivo della serata? Raccogliere fondi a favore della tutela della salute materno-infantile in Africa.

Crediamo che tutti, in qualsiasi posto del mondo siano nati, abbiano il diritto a un futuro.

Start H. 20,00 con un aperitivo di benvento
A seguire cena a buffet con tavoli

Per info e prenotazione tavoli contattateci tramite la nostra pagina FB:
https://www.facebook.com/yd4africa/
o per telefono:
333 6966721
331 9819715
329 3367077

 

 

Il SIGM Napoli Incontra i Neolaureati

Il giorno Martedì 15 Novembre il SIGM-Napoli ha organizzato un incontro con i neolaureati degli atenei Federico II e SUN per far conoscere ai giovani colleghi l'associazione ed illustrare il panorama del Post-Laurea.

Martedì 15 novembre ore 15.00 Aula Grande Nord

 

FEDERICA AZZOLINI (#SIGM) ELETTA AL CUN

Per il terzo mandato l'Associazione Italiana Giovani Medici conferma la propria rappresentanza all'interno del Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Federica Azzolini (@Fede_Azzolini), dopo il successo elettorale SIGM in primavera e l'elezione come rappresentante degli specializzandi al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (#CNSU) - http://www.giovanemedico.it/index.php… -, inizia da oggi la propria rappresentanza anche all'interno del CUN.

Ricordiamo che il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) è organo consultivo e propositivo del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Nell'esercizio delle attribuzioni che gli competono, quale organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario, esprime pareri, formula proposte, adotta mozioni, raccomandazioni, svolge attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.