image
sims
Cerca nel Portale
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.
S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 39 visitatori online
Utenti : 18595
Contenuti : 2319
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 10001202
Contatti


Licenze Creative Commons

Notice

Aggiornamento 16-03-2011

Cari Colleghi,

ad integrazione del precedente aggiornamento apprendiamo che è alla firma della Direzione Generale del MIUR un ulteriore decreto necessario alla chiusura dell'iter preconcorsuale che terminerà a breve con l'apposizione della firma del Ministro.
Continuiamo a monitorare passo passo il procedimento con il massimo impegno, informandovi puntualmente di ogni passaggio.

Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

Decreto Ministeriale alla firma del Ministro Gelmini

bandoIl Decreto Ministeriale relativo all'assegnazione dei posti ministeriali è da stasera alla firma del Ministro Gelmini. Dal momento della firma qualsiasi giorno sarà utile per l'emanazione della nota di indirizzo alle Università, non sussistendo impedimenti di natura tecnica.

 

 

Continueremo a monitorare passo passo il procedimento, sollecitando la pronta risoluzione dell'iter preconcorsuale.
Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

 

 

Aggiornamento del 5-03-2011 sull'iter preconcorsuale

Care Colleghe e cari Colleghi,
apprendiamo che nella giornata di ieri al MIUR un “gruppo di esperti” avrebbe tradotto la rivisitazione del Fabbisogno per il corrente a.a. (richiesta fortemente avanzata dalle Regioni e concordata in sede di tavolo tecnico coi rappresentanti del MIUR e del Ministero della Salute - leggi qui) realizzando una proposta di ridistribuzione dei contratti ministeriali.

Al momento non ci è dato sapere se tale risultanza sia da considerare definitiva (di sicuro lo sarebbe nel caso fossero state rispettate tutte le determinazioni assunte nel predetto tavolo tecnico), o se dovrà essere sottoposta ad un ulteriore passaggio per una condivisione con le Regioni ed il Ministero della Salute.

Nel primo caso, nulla osterebbe alla chiusura dell’iter preconcorsuale ed all’indizione delle procedure concorsuali (tramite la pubblicazione dei bandi) entro la scadenza preannunciata del 15 marzo 2011 (che ad oggi risulta in ogni caso la più probabile); nel secondo caso, sarebbe verosimile attendersi uno slittamento della pubblicazione dei bandi a fine marzo.

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.