image
sims
Cerca nel Portale
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.
S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 55 visitatori online
Utenti : 18595
Contenuti : 2322
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 10097308
Contatti


Licenze Creative Commons

Notice

Aggiornamento iter concorsuale 2010-2011: esito del tavolo tecnico Ministeri-Regioni

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nella giornata di oggi si è riunito il tavolo tecnico Ministero della Salute – MIUR – Regioni che, come vi abbiamo preannunciato negli scorsi giorni (clicca qui), aveva al centro della discussione la generale ridistribuzione dei 5000 posti ministeriali per l’anno accademico 2010-2011. Da quanto abbiamo potuto apprendere incrociando le varie fonti (ministeriali, accademiche e vertici regionali) la discussione ha portato effettivamente a riconsiderare la ripartizione dei posti ministeriali in risposta alle richieste delle Regioni in modo da apportare, sin da quest’anno, piccole variazioni a vantaggio delle specialità ritenute in stato di sofferenza e importanti per la strutturazione del progetto di salute della Sanità del prossimo futuro (es. anestesia, radiologia, pediatria, geriatria, oculistica e chirurgia).

Non sussistono assolutamente impedimenti di alcun tipo da parte dei vertici del Ministero della Sanità ed ora, dopo questa giornata, “la palla passa” al MIUR che sarà responsabile della stesura in tempi brevissimi di un documento unico condiviso che indicherà la reale strada da seguire per questa parziale ridistribuzione in corso d’opera.

 

Aggiornamento sul Concorso di Specializzazione: ultimissime notizie dal CUN!

Oggi nel corso della seduta di insediamento del CUN (http://www.cun.it/) il neo eletto Presidente, Prof. Andrea Lenzi, tra le varie comunicazioni ha trattato il tema della pubblicazione del Bando di Concorso per l'accesso alle SSM.

Il Prof. Lenzi ha prospettato la pubblicazione del Bando di Concorso 2010-2011 entro il prossimo 15 marzo con il conseguente espletamento della prima prova entro la metà di maggio.

Ne dà annuncio il collega Carlo Manzi, rappresentante unico degli specializzandi al CNSU e al CUN, eletto nelle fila del SIGM.

Una conferma in più che si aggiunge a tutte le altre che vi stiamo prontamente fornendo.

 

Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

Questionario sul lavoro dei Giovani Medici

Caro collega, 
Ti preghiamo di rispondere al seguente questionario sulla condizione occupazionale dei Giovani Medici Italiani.

 Il questionario, disponibile per la compilazione in forma anonima dall’8 marzo all’8 luglio 2011, è rivolto a tutti i Giovani Medici abilitati alla professione. I dati saranno utilizzati per esitare proposte alle Istituzioni al fine di migliorare la condizione occupazionale dei Giovani Medici Italiani. Per la prima volta a livello Nazionale si potranno evidenziare le criticità di accesso al mondo del lavoro per la figura del Giovane Medico.

Grazie per la collaborazione

Potrai trovare il questionario a questo link.

Il Vicepresidente Vicario Nazionale S.I.G.M.
Martino Massimiliano Trapani

Il Responsabile Nazionale S.I.G.M. Lavoro e Reclutamento
Antonio Priolo

Il Co-autore del Questionario
Claudio Costantino

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.