image
sims
Cerca nel Portale
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.
S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 125 visitatori online
Utenti : 18595
Contenuti : 2370
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 10765710
Contatti


Licenze Creative Commons

Notice

Incontro Ministro Gelmini-SIGM: il MIUR si appresta ad inviare alle Università la Nota di indirizzo

Care Colleghe e cari Colleghi,

in data odierna si è svolto nelle sale del MIUR un incontro istituzionale dove il rappresentante del SIGM al CNSU e CUN, il collega Carlo Manzi, è intervenuto per chiedere al Ministro Gelmini ed al Dott. Tomasi - Direttore Generale per l’Università, lo studente ed il Diritto allo Studio - l’immediato avvio dell’iter concorsuale 2010-2011 per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria. Nel corso del confronto è stata rimarcata la difficile condizione alla quale, per l’ennesima volta, sono stati sottoposti migliaia di colleghi aspiranti specializzandi ancora in attesa di poter esercitare il diritto all’accesso alla formazione medico-specialistica.

I vertici del MIUR, nel replicare alle richieste inoltrate dal SIGM attraverso il seguente documento (clicca qui), hanno confermato che entro domani dovrebbe partire la tanto attesa nota di indirizzo con la quale si danno alle Università le disposizioni necessarie alla definizione dei bandi. È pertanto verosimile attendersi che i bandi di concorso potranno essere pubblicati a partire dalla prossima settimana dalle segreterie di ogni singola Università.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

Elezioni Osservatorio Regionale Abruzzo

Carissimi,

è con soddisfazione che vi annuncio l'elezione a rappresentante degli specializzandi in seno all'Osservatorio Regionale per la Formazione Medico-Specialistica dell'Abruzzo, dell'amico Dott. Lorenzo Capasso, amministratore della sede locale del SIGM.

A Lorenzo vanno i miei complimenti e gli auguri di poter rappresentare al meglio gli specializzandi di Chieti e il SIGM.

Ringrazio anche a chi ci ha aiutato e supportato, in particolare Roberto Castellucci, Rita Santacroce, Vincenzo Cicchitti, Alessandro De Stefano...e grazie ancora a tutti quelli che hanno reso possibile questo bel risultato!

Leonardo Citraro
Incaricato Locale SIGM - Chieti

 

Aggiornamento 16-03-2011

Cari Colleghi,

ad integrazione del precedente aggiornamento apprendiamo che è alla firma della Direzione Generale del MIUR un ulteriore decreto necessario alla chiusura dell'iter preconcorsuale che terminerà a breve con l'apposizione della firma del Ministro.
Continuiamo a monitorare passo passo il procedimento con il massimo impegno, informandovi puntualmente di ogni passaggio.

Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.