image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 243 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2266
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 8747439
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Il SIGM sostiene l'AISM: il 13 e il 14 ottobre aderite anche voi a "una mela per la vita"!

Il Segretariato Italiano Giovani Medici sostiene l'iniziativa "UNA MELA PER LA VITA", promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (ASIM) per sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla.

 

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012, come ogni anno, torna in 3000 piazze italiane l'evento benefico destinato a raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica ed i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla. In Italia, infatti, delle 65 mila le persone con SM il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia, viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. L’evento di raccolta fondi promosso da AISM in collaborazione con Unaproa, Unione di organizzazioni di produttori ortofrutticoli d'Europa, quest’anno compie 18 anni e per festeggiare moltiplica le varietà di mela che si possono gustare.

I 4 milioni di mele forniti dal nuovo produttore Kiwi Sole Spreafico, Gala, Golden, Stark o Granny, verranno distribuiti da 10 mila volontari in 3mila piazze italiane: basta una donazione di 8 euro per assicurarsi un sacchetto e contribuire ai progetti AISM.

 

Dal 30 settembre al 15 ottobre è attivo anche l’SMS Solidale 45504 per gli operatori TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Fiscali, Nòverca, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT. Ogni donazione del valore di 2 euro servirà a finanziare il progetto di ricerca sull’informazione medico-scientifica e sulla formazione per i pazienti e le famiglie della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Besta.

"Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!" è l’appello lanciato dall’AISM, che accompagnerà l'iniziativa con il supporto di testimonial, tra gli altri, di Gianluca ZambrottaMassimiliano Rosolino, l’attore Gabriele Greco insieme ad Antonella Ferrari.


Invitiamo tutti i colleghi ad aderire all'iniziativa!


Trova la piazza più vicina a te

Ulteriori info: sito dell'AISM

 

Il Consiglio Esecutivo del SIGM

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.