image
sims
Cerca nel Portale
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.
S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 107 visitatori online
Utenti : 18595
Contenuti : 2370
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 10765702
Contatti


Licenze Creative Commons

Notice

Attività

IV Workshop Nazionale del Giovane Medico. A Roma due giorni di Workshop organizzati dal Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM)

Si è tenuto tra sabato 24 e domenica 25 Novembre presso il Policlinico Umberto I di Roma il IV Workshop Nazionale del Giovane Medico; due giorni di confronto e discussione sulle tematiche che riguardano da vicino i Giovani Medici. Un’occasione di approfondimento e di crescita dedicato ai soci dell’Associazione Italiana dei Giovani Medici (SIGM).

Parte attiva dell’evento sia i volti storici che i neofiti dell’Associazione Italiana dei Giovani Medici, in un connubio perfetto di esperienza ed innovazione culturale e sociale.

Nella giornata di sabato, la giornata formativa, i Giovani Medici hanno approfondito i temi di maggiore attualità ed interesse: la formazione specialistica, con la disamina del contratto di specializzazione tra attualità e prospettive future; e la formazione in Medicina Generale alla luce della Campagna “2018 Primary Health Care: Now or Never”, volta a promuovere un nuovo modello di Assistenza Primaria. La costituzione di gruppi di lavoro dedicati ha permesso così lo sviluppo dei temi trattati in chiave interattiva e pratica.

Nella seconda giornata sono stati passati in rassegna gli aspetti riguardanti l’organizzazione interna, i rapporti interassociativi e le collaborazioni esterne, in un confronto di grande interesse sulle prospettive associative. Giornata conclusiva proficua in cui è stato tracciata una linea programmatica tra passato, presente e futuro, ricca di contenuti inerenti le sorti della Sanità Italiana.

Hanno così preso forma idee e progetti con l’obiettivo principale di produrre proposte utili e fruibili al confronto permanente in sede tecnico-politica e di partecipare al dibattito in tema di sanità e salute, dando voce ai Giovani Medici e guidandoli nel loro percorso professionale.

 
Altri articoli...

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.