image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 167 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2282
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 9129469
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Implementazione dei contratti regionali di formazione specialistica medica con i Fondi FSE in regione Campania

Il Segretariato Italiano Giovani Medici - S.I.G.M.Campania esprime soddisfazione per l’implementazione dei contratti regionali di formazione specialistica medica  attraverso l’utilizzo dei fondi sociali europei (FSE) in vista dell’imminente concorso di accesso alle scuole di specializzazione di area medica..

Già nel 2014  la Nostra Associazione,  con le istituzioni regionali, ha richiesto ed ottenuto che una parte dei fondi sociali europei  fossero impiegati  per sostenere e finanziare la formazione post-laurea dei giovani Medici.

Quest’anno,  il SIGM regionale ha avanzato e sostenuto la proposta prima attraverso un incontro con il dott. Topo, Presidente Commissione Sanità e Sicurezza Sociale,  nel febbraio scorso, poi con una petizione tra i neolaureati (superando le 450 adesioni) e quindi con un incontro con il governatore Vincenzo De Luca e i suoi consiglieri per la Sanità dott. Coscioni e dott.ssa Guida lo scorso 28 luglio.

Quest’anno il numero di contratti è passato da 94 degli anni precedenti a 102. Segnaliamo che è stato riconfermato il vincolo della residenza regionale per usufruire dei contratti.

Maggiori info a questo link: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/scuole-di-specializzazione-area-medica-via-ai-contratti-aggiuntivi-regionali-per-le-universita-campane

Si ringraziano le istituzioni regionali tutte per l'attenzione mostrata alle istanze dei giovani medici rappresentate dalla sezione regionale Campania dell'Associazione Italiana Giovani Medici.

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.