image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 71 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2272
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 8977607
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

SE NON ORA QUANDO?!?! TWEET MOB PER CHIEDERE L'AUMENTO DI BORSE PER LA FORMAZIONE POST-LAUREAM E LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA GENERALE!!

In vista del prossimo incardinamento del DEF alle Camere l'Associazione Italiana Giovani Medici e il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi vogliono sensibilizzare Parlamento e Governo  per implementare il capitolo di spesa destinato alla formazione medica post-lauream ( sia borse per le scuole di specializzazione ministeriale che per la medicina generale) e per accettare la storica  proposta avanzata dalle due associazioni che consentirebbe l’evoluzione della Formazione Specifica in Medicina Generale in un percorso Specialistico Accademico di Medicina Generale e Cure Primarie per la formazione dei futuri Medici di Medicina Generale, basato su una rete formativa integrata tra Territorio e Università, mantenendo e valorizzando quindi le esperienze maturate negli anni dai corsi regionali e dalle Scuole di Specializzazione in Medicina di Comunità e Cure Primarie.

Si tratta infatti di un momento decisivo soprattutto per lo stanziamento di ulteriori fondi da utilizzare per la formazione post-lauream visto che si tratta di una programmazione triennale e il numero di borse deciso adesso sarà lo stesso per tutto il prossimo triennio.

Al fine di sostenere queste proposte, il SIGM e il CNAS hanno organizzato un Tweet-Facebook mob a partire dalle 13:30 di giovedì 26 Ottobre p.v., in modo da sensibilizzare attraverso i Social Network le Istituzioni tutte affinché si abbia il coraggio politico di aumentare le borse post-lauream e cambiare radicalmente la Formazione Specifica in Medicina Generale, valorizzandola e riconoscendola quale disciplina accademica.

 

Hashtag  su TWITTER e Facebook (per chi non avesse TWITTER):

#piùcontratti #specializzazioniMedicina #specializzazioneMG #SanitàsenzaFuturo #fateciSpecializzare

Indirizzare a:  @BeaLorenzin @DonataLenzi @federicogelli @f_crimi @paolabinetti @valeriafedeli @giovanimedici @cnas

Vai anche sull'evento facebook


 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.