image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 126 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2249
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 8462209
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

KIT IN INGLESE PER IL MEDICO IN GUARDIA TURISTICA

Cari Giovani Colleghi,
come ogni anno, nei prossimi mesi estivi nella maggior parte delle località turistiche distribuite su tutto il territorio Nazionale, sarà attivato il servizio di Guardia Turistica per rispondere al bisogno di salute dovuto al sovraccarico di utenza. Tramite questo servizio, predisposto dalle AASSLL ed attivo h24, viene garantita la continuità assistenziale ai cittadini Italiani in vacanza. Ma il Presidio di Guardia Turistica rappresenta spesso l’unico riferimento per i turisti stranieri in stato di sofferenza.

Al fine di agevolare il compito di un Giovane Medico che nel corso dell’espletamento dell’incarico di guardia turistica sia chiamato ad assistere un paziente straniero sofferente, la Sede SIGM di Cagliari ha predisposto un utile strumento che, in maniera schematica, consentirà di approcciare il paziente in lingua inglese nel miglior modo possibile, mettendo il medico nelle condizioni di comprendere agevolmente le informazioni essenziali durante le visite.

Vi consigliamo, pertanto, di scaricare e stampare il form in allegato (clicca qui per il download), attraverso il quale, anche chi non ha dimestichezza con la lingua inglese, potrà comunicare col suo assistito, indicandogli la parola o la frase di interesse, accanto alla quale è riportata la fedele traduzione in lingua inglese.

Ringraziamo i colleghi della Sede SIGM di Cagliari, ed in particolare gli autori Giampaolo Maietta, Angelo Meloni, Laura Orgiano) per aver voluto condividere il frutto della loro felice intuizione con la comunità dei Giovani Medici Italiani.

NOVITA' GIUGNO 2012: è da oggi disponibile la versione in mp3 del kit!!! Per scaricare il file mp3, CLICCATE QUI.

La Presidenza Nazionale

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.