image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 44 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2248
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 8330053
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

In Primo Piano

Aggiornamento concorso SSM2017 : breaking news

Dopo la pubblicazione del Decreto Interministeriale recante i nuovi criteri di accreditamento delle scuole di specializzazione, il MIUR, con un comunicato aggiornato in data odierna, ha informato che il nuovo regolamento per il concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione #SSM2017 è stato chiuso e inviato al Consiglio di Stato come da prassi normativa. Ciò indica la ferma volontà di voler intordurre già da quest’anno importanti innovazioni al concorso di accesso alle scuole di specializzazione cosi come preannunciato con la nota del 13 maggio u.s. Il comunicato odierno conferma le principali modifiche:

  • Graduatoria unica
  • Prova unica per tutti i candidati
  • Rimodulazione dei punti assegnati per il curriculum
  • Miglioramento della logistica attraverso la possibilità di aggregazione territoriale delle sedi per area geografica

Nei giorni scorsi il Dipartimento Specializzandi della nostra Associazione e il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi avevano presentato un documento con dei suggerimenti raccolti attraverso la consultazione pubblica che aveva interessato centinaia di colleghi neolaureati in merito Domande, Proposte e Osservazioni relative alle modifiche da apporre al sistema di accesso: in attesa di poter leggere il nuovo regolamento l'auspicio è che siano state prese in considerazione nel testo inviato al Consiglio di Stato, ora non più modificabile se non per osservazioni proveniente proprio dal Consiglio stesso (in altre parole sono andate a vuoto le richieste conservative avanzate dal CUN su proposta del corpo docente come di recente ricordato in uno degli ultimi aggiornamenti.

 
Altri articoli...

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.