image
sims
Accedi
Recupera le credenziali.
Registrati al Portale per ricevere la Newsletter ed accedere ai servizi.

S.I.G.M. su...

Chi c'è in linea?
 154 visitatori online
Utenti : 18597
Contenuti : 2233
Link web : 5
Tot. visite contenuti : 7990450
Contatti


Licenze Creative Commons

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Capsula Eburnea

Eumediterranean Biomedical Journal:CaMBIA NOME LA RIVISTA SCIENTIFICA DEI GIOVANI MEDICI

Cari Colleghi,
abbiamo il piacere di annunciarvi che è on line l’Euro-Mediterranean Biomedical Journal (EMBJ),  rivista biomedica multidisciplinare per giovani medici (ex Capsula Eburnea), nata su iniziativa del S.I.G.M. con l’intento di stimolare l’interesse dei neolaureati in discipline biomediche nei confronti della ricerca scientifica. Giovani medici, specializzandi, dottorandi, assegnisti e borsisti possono cimentarsi nella stesura di lavori originali. In particolare, la rivista (ISSN 2279-7165), pubblica esclusivamente on-line articoli scientifici originali su argomenti di medicina, biomedicina, biotecnologie mediche, scienze motorie e psicologia medica ed accetta contributi redatti come articoli originali, review, casi clinici, note di tecnica, note di terapia e nuove tecnologie.

I lavori vengono sottoposti a peer-review da parte di reviewers che si impegnano nel dare opportuni suggerimenti per migliorare la qualità del manoscritto, rendendolo pubblicabile. EMBJ è pertanto sia una rivista scientifica che uno strumento di formazione per giovani ricercatori.

L’Editorial board è costituito da 40 membri provenienti da vari continenti (Europa, USA e Asia).

Ad oggi, sotto la precedente denominazione di Capsula Eburnea, sono stati editi 5 Volumi con la pubblicazione di circa 150 lavori originali, coinvolgendo circa 50 reviewers fra giovani professori e ricercatori nonché medici con esperienza nella produzione di lavori scientifici. 

Tutti gli articoli pubblicati su EMBJ sono provvisti di codice DOI (Digital Object Identifier System) e vengono indicizzati su numerosi motori di ricerca biomedica, tra cui: Scopus, The Directory of Open Access Journals, Ulrich’s Periodical Directory, Google Scholar.

Per elevare ulteriormente la qualità dei lavori pubblicati, vengono presi in considerazione per la pubblicazione soltanto lavori in lingua inglese.

L’indirizzo web dove trovare informazioni relative alle modalità di preparazione, sottomissione e revisione dei lavori è: www.embj.org. EMBJ pubblica gratuitamente tutti i contributi.

 

Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

EuroMediterranean Biomedical Journal

UNA RIVISTA BIOMEDICA MULTIDISCIPLINARE PER GIOVANI MEDICI

EMBJ è una rivista biomedica multidisciplinare per giovani medici, nata su iniziativa del Segretariato Italiano Medici e Specializzandi (oggi Segretariato Italiano Giovani medici) con l’intento di avviare il giovane medico all’attività pubblicistica scientifica e di stimolare l’interesse dei giovani laureati in discipline biomediche nei confronti della ricerca scientifica.

Giovani medici, specializzandi, dottorandi, assegnisti, borsisti e ricercatori possono cimentarsi nella stesura di originali e interessanti articoli in italiano e in inglese.

La rivista pubblica articoli scientifici originali su argomenti di medicina, biomedicina, biotecnologie mediche, scienze motorie e psicologia medica ed accetta contributi redatti come articoli originali, review, casi clinici, note di tecnica, note di terapia, nuove tecnologie.

I lavori saranno valutati da reviewers che si impegneranno nel dare opportuni suggerimenti per migliorare la qualità del manoscritto, rendendolo pubblicabile.

EMBJ è pertanto sia una rivista scientifica sia uno strumento di formazione per giovani ricercatori.

Indirizzo web: www.embj.org

EMBJ è indexata sui seguenti motori di ricerca:

1. SCOPUS

2. THE DIRECTORY OF OPEN ACCESS JOURNALS

3. ULRICH'S PERIODICAL DIRECTORY

4. GOOGLE SCHOLAR

 

E’ stata avanzata richiesta a Pubmed. Non è stata richiesta a ISI-Thompson.

ISSN: 2279-7165

DOI: 10.3269/1970-5492.

Dati su attività scientifica pubblicistica prodotta

Numero di articoli pubblicati in totale e per anno:

2006 = 13

2007 = 19

2008 = 20

2009 = 30 (articoli già accettati e in corso di pubblicazione)

Totale = 82

N.B.: Sono stati già ricevuti, e sono in fase di valutazione, 5 lavori per eventuale pubblicazione nel 2010.

 

Numero di volumi prodotti:

Totale = 4 (uno per anno)

Composizione Comitato Scientifico :

Numero complessivo: 33 (di cui 7 stranieri)

Dei 26 Italiani:

10 tra professori e ricercatori universitari

8 tra assegnisti e dottorandi

5 dirigenti medici di I livello

3 specialisti titolari di borse di studio finalizzate a progetti di ricerca

 

immage
Tutti i diritti riservati.

I contenuti del Portale sono soggetti
a Licenza Creative Commons.